Navigation

Nobel Pace consegnato alle tre donne

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 dicembre 2011 - 14:27
(Keystone-ATS)

La presidente liberiana Ellen Johnson Sirleaf, la sua connazionale Leymah Gbowee e l'attivista yemenita Tawakkol Karman hanno ricevuto oggi ad Oslo il premio Nobel per la pace che avevano vinto lo scorso ottobre.

Le tre donne erano state premiate in quanto figure di primo piano della primavera araba e per aver rafforzato il ruolo delle donne, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

"Voi rappresentante una delle forze motrici più importanti dei cambiamenti che si sono verificati nel mondo: la lotta per i diritti umani e più in generale la lotta delle donne per l'uguaglianza e la pace", ha dichiarato il presidente del comitato per il Nobel, Thorbjoern Jagland, consegnando il premio alle tre donne, che per l'occasione si sono vestite con abiti tradizionali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo