Navigation

Nominato nuovo ambasciatore svizzero negli Stati Uniti

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 agosto 2010 - 16:48
(Keystone-ATS)

BERNA - La Svizzera avrà presto un nuovo ambasciatore negli Stati Uniti. Il Consiglio federale ha infatti nominato Manuel Sager successore dell'attuale rappresentante svizzero a Wasghington, Urs Ziswiler. Lo ha annunciato oggi il Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE).
Sager, 55 anni, conosce bene gli Stati Uniti. È stato vice console generale a New York dal 1995 al 1999 e in seguito responsabile dell'informazione dell'ambasciata svizzera a Washington (1999-2001). Successivamente ha occupato la carica di capo dell'informazione del DFAE e in seguito del Dipartimento federale dell'economia (DFE).
Dirige attualmente la Divisione politica V del DFAE. Ad occupare questa carica subentrerà Giancarlo Kessler, attualmente alla missione svizzera presso la sede Onu di Vienna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.