Navigation

Norvegia: due bimbe irachene rapite da sede servizi sociali

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 giugno 2011 - 15:23
(Keystone-ATS)

Due bambine di origine irachena sono state rapite, in un episodio altamente drammatico, da due sconosciuti che si sono introdotti nella sede dei servizi sociali in un piccolo comune norvegese, Hadeland, a nord di Oslo. Si ignorano al momento i motivi del rapimento, riferisce la polizia.

Il sequestro ha avuto luogo mentre le due bambine, di uno e 3 anni stando alla stampa locale, venivano ricongiunte con la madre alla presenza di assistenti sociali: gli uomini mascherati hanno fatto irruzione apparentemente muniti di lacrimogeni e, minacciando i presenti, hanno portato via le bambine, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine.

La stampa norvegese rende noto inoltre che entrambi i genitori delle bambine rapite sono di origine irachena e, considerato la provenienza da località diverse, deducono che i due sono separati. Al momento la polizia cerca una Saab blu immatricolata in Svezia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.