Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Forti piogge e temporali hanno provocato vari disagi durante la notte, soprattutto nei cantoni di Basilea, Soletta, Argovia e Berna. Diversi gli interventi effettuati dai pompieri, in particolare per cantine allagate, ma anche per l'esondazione di ruscelli e lo sradicamento di alberi. Non si registrano feriti.

Il Dipartimento di giustizia di Basilea Città quantifica in circa 50 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, soprattutto dalle 21:30 di ieri a mezzanotte. La polizia di Basilea Campagna indica altre 40 segnalazioni giunte durante la notte.

Nel Canton Soletta gli avvisi inoltrati alla polizia cantonale sono stati circa 150, mentre nel canton Argovia i pompieri sono dovuti intervenire 30 volte. Inoltre, nella città di Rheinfelden (AG) la corrente ieri sera è saltata per circa un'ora a causa del maltempo.

Sono 135 infine le segnalazioni giunte alla polizia cantonale bernese, indica un portavoce. Il Seeland e l'Emmental sono le zone che hanno registrato più danni: nella maggior parte dei casi si è trattato di allagamenti di edifici.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS