Navigation

Notte tempestosa, raffiche fino a 144 km/h in montagna

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2016 - 13:22
(Keystone-ATS)

Notte tempestosa sulle montagne e nelle valli battute dal Föhn a nord delle Alpi. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 144 chilometri orari sul Gütsch sopra Andermatt (UR), ha indicato stamane in una nota MeteoNews.

Le folate di Föhn hanno superato i 100 chilometri orari non solo sulle montagne della Svizzera tedesca e della Romandia ma anche in diverse località di pianura: sono stati misurati 119 km/h a Gersau (SZ) sul lago dei Quattro Cantoni, 117 ad Altdorf e 115 a Meriringen (BE). Nelle valli battute dal favonio la temperatura non è scesa sotto i 10 gradi. In molti luoghi la colonnina di mercurio indicava stamane un clima primaverile, tra gli 11 e i 15 gradi, riferisce ancora MeteoNews.

Nel canton Glarona si sono segnalati disagi al traffico stradale a causa di alberi sradicati dal vento. Non ci sono però stati feriti secondo la polizia cantonale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.