Navigation

Notte tropicale in Svizzera, forse l'ultima della stagione

In questi tempi di canicola non bisogna dimenticare di idratarsi. KEYSTONE/Ti-Press/Alessandro Crinari sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 agosto 2020 - 09:24
(Keystone-ATS)

Notte tropicale in Svizzera: la temperatura non è scesa sotto i 20 gradi neppure nelle località in quota e nelle vallate alpine. Oggi sarà piuttosto caldo in tutto il paese: secondo i meteorologi potrebbe trattarsi dell'ultima vera giornata di solleone.

Stanotte è stato particolarmente caldo a Pleigne (JU), dove sono stati registrati 23,4 gradi, mentre a Vaduz ce ne erano 23 e a Rüti (ZH) 22,5. Nelle aree urbane, a Basilea la colonnina si è arrestata a 21,1 gradi, a San Gallo a 21,5 e a Losanna Pully a 20,8 gradi.

Secondo Meteonews, le temperature si avvicineranno o supereranno la soglia dei 30 gradi già a mezzogiorno e nel pomeriggio la colonnina di mercurio salirà fino a 32-35 gradi. Si tratta di dati piuttosto eccezionali per la seconda metà di agosto.

Da stasera aumenterà il rischio di temporali e domattina un fronte freddo proveniente dalla Francia e dalla Germania spazzerà la Svizzera portando violenti acquazzoni e un leggero calo delle temperature.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.