Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Via libera degli azionisti di Novartis a tutte le proposte del consiglio di amministrazione (Cda). Quest'anno, nel corso dell'assemblea generale tenutasi a Basilea non vi sono state troppe discussioni sul tema delle retribuzioni. Il relativo rapporto, sottoposto a titolo consultivo, è stato approvato da oltre il 93% degli azionisti. Lo scorso anno ben il 21,7% dei presenti lo aveva respinto.

Interpellato dall'ats, il portavoce della Novartis Eric Althoff ha sottolineato la buona accoglienza riservata al rapporto sulle remunerazioni, precisando che essa è sicuramente da intendere come riconoscimento positivo delle misure adottate da Novartis per rivedere al ribasso i salari dopo l'accettazione dell'iniziativa Minder.

Gli azionisti presenti hanno rieletto tutti i consiglieri di amministrazione che si ripresentavano con ampie maggioranze, a cominciare dal presidente Jörg Reinhardt. Al posto del dimissionario Ulrich Lehner è stata nominata Nancy Andrews.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS