Navigation

Nucleare: Iran; Clinton, incoraggiante che Teheran tratti

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2010 - 12:34
(Keystone-ATS)

ASTANA - Il segretario di stato americano, Hillary Clinton, ha definito "incoraggiante" la scelta del governo iraniano di partecipare ai colloqui di Ginevra per trattare la questione del nucleare iraniano.
"È incoraggiante - ha detto Hillary Clinton - che l'Iran voglia incontrare il gruppo del 5+1 a Ginevra (in programma il 6 e 7 dicembre prossimi, ndr). È una opportunità per l'Iran".
Il segretario di stato americano, nel corso di una conferenza stampa tenuta nel corso del vertice Osce in corso di svolgimento ad Astana, ha poi spiegato che la proposta dello scorso anno sulle modalità di arricchimento di uranio per uso civile "sarà modificata alla luce di quanto accaduto nel frattempo".
"L'Iran - ha detto Clinton - ha il diritto di usare il nucleare a scopi civili, ma non ha diritto di sviluppare armi nucleari". Il segretario di stato ha aggiunto di sperare che "l'Iran voglia affrontare il negoziato in modo positivo".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.