Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Nucleare: rinviata visita della Leuthard a Parigi

La visita della consigliera federale Doris Leuthard a Parigi, prevista venerdì per discutere di politica energetica, è stata rinviata. La ministra dell'ambiente francese Nathalie Kosciuko-Morizet accompagnerà infatti il presidente francese Sarkozy nel suo viaggio in Cina e Giappone. Un incontro era già stato rimandato nel 2010.

Il gabinetto della ministra francese ha dichiarato oggi all'ATS che si sta cercando una nuova data per l'incontro. Il portavoce del Dipartimento federale dell'ambiente (DATEC), Dominique Bugnon, ha confermato il rinvio.

Il viaggio nella capitale francese sarebbe stato il primo in veste di capo del DATEC per la Leuthard. Al centro delle discussioni erano previste la sicurezza delle centrali nucleari e le ripercussioni sulla politica energetica degli eventi di Fukushima. La consigliera federale avrebbe anche dovuto visitare gli studi televisivi di TV5Monde, di cui la televisione della Svizzera romanda TSR è azionista e partner commerciale.

Già nel 2010, durante i mondiali di calcio, Sarkozy aveva rinviato un incontro con l'allora presidente Doris Leuthard. Il colloquio si era poi tenuto ad un mese di distanza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.