Navigation

Nuova accusa per Kavanaugh, due dem chiedono impeachment

Continua la pressione sul giudice Brett Kavanaugh. KEYSTONE/AP/SUSAN WALSH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2019 - 21:11
(Keystone-ATS)

Brett Kavanaugh, uno dei due giudici della corte suprema nominato da Trump, torna nel mirino dei dem.

Almeno due candidati presidenziali del partito, la senatrice Kamala Harris e l'ex ministro Julian Castro, ne hanno chiesto l'impeachment dopo che il New York Times ha pubblicato una nuova accusa di assalto sessuale di quando frequentava la Yale University e che non sarebbe stata indagata dall'Fbi.

Il giudice ha sempre negato qualsiasi accusa di abusi sessuali, anche sotto giuramento durante l'audizione di conferma al Senato. Le nuove accuse hanno suscitato l'ira del tycoon, che si è scagliato contro le 'Fake News" e i dem, sostenendo che "tentano di influenzare le sue opinioni" con "le minacce di impeachment inventando storie, false accuse e bugie".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.