Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Forum Helveticum ha lanciato oggi l'edizione 2013-2014 del concorso "Linguissimo". I partecipanti - giovani tra i 16 e i 21 anni - sono invitati a redigere nella propria lingua madre, uno dei quattro idiomi nazionali, un testo sul tema "L'ambiente nel 2050". Parallelamente dovranno scrivere un breve ritratto di se stessi in un'altra lingua nazionale.

I progetti possono essere individuali o di classe, indica l'associazione in una nota. I trenta migliori lavori si qualificheranno per la finale. Nel maggio 2014 i loro autori parteciperanno a un fine settimana nel canton Vaud, dove collaboreranno con un partner di un'altra regione linguistica, formando così dei tandem bilingui per una nuova produzione.

Il concorso è sostenuto dalla Confederazione e da fondazioni. I giovani possono iscriversi sul sito internet www.linguissimo.ch entro fine gennaio; in marzo una giuria valuterà i lavori inoltrati.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS