Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Il franco svizzero continua ad apprezzarsi sulla moneta unica. Oggi l'euro ha toccato verso le 09:00 il livello più basso rispetto alla moneta elvetica attestandosi a 1,2912 franchi. Per gli analisti, la tendenza del franco ad apprezzarsi sull'euro non sembra poter essere frenata dalla Banca nazionale svizzera (BNS).
Stando agli analisti della banca Pictet, la BNS è già intervenuta diverse volte per frenare la corsa del franco, ma senza successo. Questa tendenza dovrebbe quindi continuare e gli esperti non escludono nuovi apprezzamenti. Per gli analisti della Banca cantonale di Zurigo, ormai la soglia psicologica dell'1,30 franchi per un euro è stata superata. Il valore dell'euro potrebbe scendere fino a 1,2850 franchi.
Il franco è diventato insomma moneta rifugio grazie anche al buon momento dell'economia elvetica. La pubblicazione giovedì del PIL per il secondo trimestre potrebbe rafforzare questa tendenza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS