Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

OC Oerlikon nel primo semestre ha fatto segnare una riduzione del 16,4% dell'utile netto a 122 milioni di franchi rispetto allo stesso periodo del 2013. Tenendo conto solo delle attività proseguite risulta invece un incremento del 12,8% a 123 milioni. Il gruppo industriale svittese registra invece una crescita del fatturato del 5,8%, a 1,53 miliardi di franchi, indica la società con sede a Pfäffikon in un comunicato odierno.

Le nuove commesse sono calate del 2,3% a 1,44 miliardi di franchi. Tutti i dati tengono conto dell'acquisizione di Metco da Sulzer, portata a termine in giugno. I vari segmenti sono evoluti in maniera differenziata, con alcuni che hanno registrato delle progressioni delle vendite - in particolare quello dei rivestimenti delle superfici - mentre altri hanno subito una contrazione.

Nel solo secondo trimestre l'utile operativo EBIT è salito del 2,2% a 91 milioni, il giro d'affari del 12,2% a 807 milioni di franchi. L'entrata di ordinativi è cresciuta del 4,5%, ma solo grazie alla divisione dei rivestimenti delle superfici.

Citato nella nota, il presidente della direzione Brice Koch sottolinea che nonostante gli oneri straordinari iscritti nel secondo trimestre e gli effetti contabili legati al rilevamento di Metco, OC Oerlikon ha realizzato per il decimo trimestre consecutivo un margine operativo EBIT a due cifre: nel periodo aprile-giugno esso si è attestato all'11,3% (contro il 12,4% nello stesso trimestre dell'anno precedente).

Le previsioni del gruppo per l'intero esercizio restano invariate. I vertici puntano a un incremento dei nuovi ordinativi di almeno il 10%, a una progressione delle vendite di oltre il 15% e a un margine EBIT di circa il 10%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS