Navigation

Offerte di lavoro in leggero aumento nel 4. trimestre 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 gennaio 2011 - 11:35
(Keystone-ATS)

Le inserzioni per posti di lavoro sono leggermente aumentate in Svizzera nell'ultimo trimestre del 2010. È quanto risulta dall'Adecco Swiss Job Market Index, calcolato dall'Università di Zurigo su mandato del gigante dell'intermediazione di impieghi. Rispetto a fine settembre, il numero dei posti vacanti annunciati a fine dicembre sulla stampa e su internet era in rialzo dell'1%.

La più forte progressione concerneva la Svizzera centrale (+5%) e il nord-ovest della Svizzera (+3%). La regione zurighese (+2%), la regione lemanica (+1%) e la Svizzera orientale (+1%) erano pure in crescita. Soltanto lo spazio Mittelland ha subito un calo (-4%).

Gli annunci in internet sono aumentati del 6% sui portali di ricerca di impiego, mentre quelli pubblicati sui siti dell'imprese sono rimasti stabili. Quelli inseriti nei giornali sono invece diminuiti del 12%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?