Navigation

Olanda: crolla mega antenna su torre della tv in diretta

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2011 - 20:05
(Keystone-ATS)

Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche.

Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né feriti. La torre, con la sua altezza di oltre trecento metri, è una delle più alte costruzioni in Olanda. Per diverse ore circa l'80% delle trasmissioni radio e tv hanno avuto problemi.

L'incendio è avvenuto ieri notte. Giovedì c'era stato un altro incendio in un'altra torre per le trasmissioni televisive a Lopink, nella parte centrale del paese, una struttura alta oltre 366 metri, ma finora non sono emersi collegamenti tra i due episodi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?