Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il black out è ormai finito, ma ad Amsterdam resta il caos dei trasporti, soprattutto quello ferroviario e tranviario.

Il guasto alla centrale di Diemen, che a partire della 9,45 ha messo in ginocchio un'ampia area del nord del Paese, è stato riparato definitivamente attorno alle 11. E già alle 15,30, in tutta la zona colpita dal blocco, è tornata regolarmente la corrente.

Tuttavia, restano gravi i disagi di chi sta partendo o arrivando in città: sono ancora migliaia i passeggeri bloccati nelle varie stazioni di Amsterdam, in attesa che i tecnici verifichino l'affidabilità della rete e smaltiscano i ritardi.

Stessi problemi lungo le linee tranviarie cittadine. Durante il black out, circa un terzo dei treni veloci che collegano Amsterdam con Bruxelles, sia in partenza sia in arrivo, sono stati deviati a Rotterdam. Disagi che secondo la stampa locale termineranno solo in serata.

Infine, si stanno ultimando le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, chiamati soprattutto per liberare le centinaia di persone rimaste bloccate negli ascensori durante la sospensione del servizio elettrico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS