Navigation

Olmert principale indiziato megascandalo edilizio

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2010 - 13:21
(Keystone-ATS)

GERUSALEMME - L'ex premier israeliano Ehud Olmert è il principale indiziato in uno scandalo di corruzione edilizia che ha finora portato all'arresto di diverse persone, tra uomini d'affari e alti dipendenti municipali e governativi.
Un magistrato ha autorizzato oggi la pubblicazione del nome di Olmert, del quale finora la stampa era stata costretta a dare solo le iniziali, indicando che si trattava di una personalità ad alto livello.
Olmert è sospettato di aver ricevuto ingenti somme di denaro da imprenditori in relazione all'irregolare concessione della licenza di costruzione di un grande e molto controverso progetto edilizio, denominato Holyland, a Gerusalemme negli anni in cui egli era stato sindaco di questa città.
Ieri la polizia aveva arrestato anche l' ex sindaco di Gerusalemme (dal 2003 al 2009) Uri Lupoliansky, che era succeduto a Olmert in questa carica.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.