Navigation

Oltre 17'000 fulmini si sono abbattuti sulla Svizzera

I temporali di ieri sera hanno provocato oltre 17'000 fulmini. Immagine d'archivio: Berna durante un temporale. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2020 - 08:26
(Keystone-ATS)

Gli importanti temporali che si sono abbattuti ieri sulla Svizzera hanno provocato oltre 17'000 fulmini, secondo MeteoNews. Il più colpito, con 4444 segnalazioni, è stato il canton Berna.

Notevoli precipitazioni si sono registrate ieri, in particolare nei cantoni di Vallese, Berna e Friburgo, con punte che secondo SRF Meteo hanno superato i 50 millimetri. Un esempio in questo senso è Boltigen, nell'Oberland bernese, dove sono caduti 53,2 millimetri di pioggia. Si tratta di un terzo della quantità media di luglio.

Nel solo Vallese, fra le 18 e le 22, i pompieri sono stati allertati a 46 riprese, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale. La maggior parte degli interventi ha riguardato cantine allagate.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.