Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I carabinieri hanno arrestato a Ercolano (Napoli) un 51enne e un 23enne, presunti responsabili dell'omicidio di un pensionato a Chiasso lo scorso venerdì. I due sono cittadini italiani e sono domiciliati nel Mendrisiotto, indica la polizia cantonale in una nota.

Quest'ultima sottolinea l'ottima collaborazione tra le forze dell'ordine operanti in Ticino e quelle italiane, "che ha portato ad un celere risultato". Tramite l'Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste d'estradizione.

Dopo le prime indagini sull'omicidio del pensionato, di 73 anni, le autorità elvetiche hanno diramato un ordine di cattura internazionale nei confronti di due presunti assassini di origini campane.

Le ricerche dei due sospettati erano state estese in tutt' Europa ma l'attenzione delle forze dell'ordine si è concentrata in Italia e in particolare nel Napoletano, visto che entrambi sarebbero originari proprio di quella zona.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS