Navigation

Oms: eradicato secondo ceppo polio, ne resta solo uno

Le vaccinazioni servono. KEYSTONE/AP/KAREL PRINSLOO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2019 - 11:53
(Keystone-ATS)

Anche il secondo ceppo del virus della polio, quello contrassegnato con il numero 2, è stato eradicato ufficialmente, e ora resta solo il tipo 1 da sconfiggere.

Lo ha annunciato oggi l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in coincidenza con la giornata mondiale della poliomielite.

I sintomi dei 3 ceppi, sottolinea il comunicato dell'Organizzazione, sono identici, ma le differenze genetiche e virologiche li fanno comportare come tre virus separati, da combattere singolarmente. Ora resta solo il tipo 1, che è endemico solo in Afghanistan e Pakistan e di cui sono stati registrati 88 casi dall'inizio dell'anno nei due paesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.