Navigation

Oms, meno di 2 anni per sconfiggere la pandemia

Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 agosto 2020 - 18:57
(Keystone-ATS)

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) auspica che la crisi mondiale determinata dal coronavirus possa risolversi in meno di due anni. Lo ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sul Covid-19.

Tedros ha ricordato che la precedente pandemia, l'influenza spagnola del 1918, durò due anni. "Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentare le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo", ha aggiunto.

La corruzione che riguarda i materiali di protezione dal contagio di coronavirus equivale all'"omicidio", ha proseguito l'etiope. "Se gli operatori sanitari si trovano a lavorare senza l'equipaggiamento di protezione personale, rischiano la loro vita e mettono a rischio anche la vita delle persone che assistono", ha detto. "È un crimine ed è omicidio. Deve cessare", ha concluso Ghebreyesus.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.