Navigation

Oms: potenziale pandemico, ma si può contenere

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus. KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2020 - 16:01
(Keystone-ATS)

"Questo virus ha un potenziale pandemico". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus.

La diffusione in "Iran, Italia e Corea del Sud ci mostra di cosa è capace il virus", ha aggiunto, rilevando comunque che "può essere contenuto: è il messaggio che arriva dalla Cina".

Intanto, fra le varie notizie che si susseguono a livello mondiale, spicca quella del premier giapponese Shinzo Abe, che ha ordinato la chiusura di tutte le scuole elementari e medie superiori del Paese a partire da lunedì 2 marzo per almeno due settimane, per anticipare una diffusione a livelli allarmanti del coronavirus.

Il provvedimento non riguarda tuttavia il funzionamento degli asili nido.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.