Navigation

Onu: iniziata valutazione su richiesta Stato palestinese

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2011 - 20:27
(Keystone-ATS)

Prima riunione ufficiale della Commissione di esperti chiamata a valutare la richiesta dei palestinesi di un seggio all'Onu per un loro Stato, presentata da Abu Mazen durante la 66esima Assemblea Generale.

Al termine dell'incontro il presidente di turno del Consiglio di sicurezza, l'ambasciatore libanese Nawaf Salam, ha dichiarato che "è iniziata una prima valutazione tecnica sulla domanda", annunciando che la prossima settimana si terrà un incontro a livello di esperti. Tra 14 giorni il presidente del comitato riferirà ai Quindici sullo stato del processo che si concluderà con una raccomandazione al Consiglio, prima del voto.

"Mi auguro che la Nigeria, alla quale spetta la prossima presidenza di turno del Consiglio di sicurezza, possa annunciare il parere ufficiale del comitato", ha detto il rappresentante palestinese Riyad Mansour, ribadendo la speranza di arrivare in fretta al voto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?