Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Iran, Siria e diplomazia. Sono i temi del discorso che il presidente americano Barack Obama farà ogg all'Assemblea generale dell'Onu, secondo alcune anticipazioni della Casa Bianca.

Nel 70esimo anniversario delle Nazioni Unite, Obama discuterà dei progressi che sono stati fatti, il disordine di oggi e la leadership necessaria per andare avanti. Solo le nazioni che cooperano hanno successo mentre diventano deboli quando seguono la via dell'aggressione, secondo Obama.

Il presidente Usa punterà quindi all'esempio del nucleare iraniano per sottolineare ciò che si può realizzare dalla cooperazione internazionale quando le nazioni sono ritenute responsabili per aver violato le norme internazionali e la diplomazia di principio viene perseguita per raggiungere gli obiettivi.

La guerra all'Isis e la necessità di unire gli sforzi per combatterlo sarà un altro dei temi affrontati da Obama, che cercherà un impegno di tutte le nazioni e una soluzione politica per la Siria. Per il presidente Usa, la nostra sicurezza, e non solo la nostra prosperità, dipende dai progressi nel promuovere salute, sviluppo, commercio e lotta al cambiamento climatico in modo che si riducano le cause di instabilità nel mondo. Secondo Obama, le nazioni avranno successo solo nel lungo periodo se rispettano i diritti di tutti i cittadini.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS