Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un aereo da turismo si è schiantato nel tardo pomeriggio nel canton Obvaldo, nei pressi del campo d'aviazione di Sarnen-Kägiswil da cui era partito. Due uomini che erano a bordo hanno perso la vita, un terzo è stato ricoverato in gravi condizioni con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale di Lucerna.

L'incidente è avvenuto alle 17.25, per ragioni ancora da accertare, ha indicato in serata la polizia cantonale. L'aereo, appartenente alla scuola di volo di Kägiswil, si è schiantato tra la semiautostrada A8 e il campo d'aviazione.

Le vittime e il ferito sono persone della regione, ha detto all'ats la procuratrice di Obvaldo Esther Omlin. Al momento dell'incidente - ha precisato - era in corso un violento temporale. "Se sia stato la causa non è ancora chiaro, dovranno accertarlo gli esperti della Confederazione", ha aggiunto.

L'aerodromo di Kägiswil, appartenente all'esercito ma ad uso civile, è la base di quattro associazioni di volo a motore e a vela, per un totale di circa 350 piloti di aerei e alianti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS