Prospettive svizzere in 10 lingue

Padre di famiglia gravemente ferito dopo partita Zurigo-San Gallo

Non solo festa dopo la partita tra Zurigo e San Gallo: un padre di famiglia è rimasto gravemente ferito da un tifoso dei padroni di casa KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) Un padre di famiglia è stato gravemente ferito davanti ai suoi figli da un tifoso del FC Zurigo (FCZ) ieri sera nella città sulla Limmat. L’incidente è avvenuto al termine della partita contro il San Gallo (FCSG).

L’uomo, un 40enne, si trovava nella Hardplatz e si apprestava a salire su un autobus della locale compagnia dei trasporti pubblici con i suoi due figli piccoli e una carrozzella, quando uno sconosciuto vestito con abiti dell’FCZ gli ha sbarrato la strada sferrandogli un violento pugno in faccia.

Il 40enne ha dovuto essere portato in ospedale con gravi ferite alla testa. L’aggressore è fuggito con diversi altri tifosi in direzione dell’Hardbrücke.

A margine della partita ci sono stati anche diversi atti vandalici: tifosi del San Gallo hanno rotto un finestrino di un autobus. Anche un vetro di un tram è stato spaccato. La polizia ha controllato l’identità di 194 persone, una è stata fermata per aver violato la legge sugli esplosivi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR