Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due esplosioni ravvicinate hanno scosso nella notte il centro di Islamabad, con un bilancio di un morto ed un ferito. Lo riferisce oggi GEO Tv.

Il primo scoppio è avvenuto verso le 2,30 locali (la mezzanotte svizzera) nel parking di un supermercato nel settore F6 della capitale, causando la morte di una persona, non identificata, ed il ferimento di un'altra.

Un'ora dopo un secondo ordigno è stato attivato nel settore G9 della Karachi Company, l'area commerciale più importante di Karachi, senza però che si registrassero vittime.

Gli attentati, che non sono stati rivendicati, sono i primi nella capitale dopo quello che in aprile ha causato almeno 22 morti in un mercato di frutta e verdura.

Da alcuni giorni le forze di sicurezza pachistane sono impegnate in una operazione contro i movimenti antigovernativi in Waziristan settentrionale che ha avuto finora un bilancio di oltre 80 morti, fra cui alcuni importanti comandanti talebani.

SDA-ATS