Navigation

Pakistan: esplosione su un treno diretto a Karachi, tre morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2013 - 12:22
(Keystone-ATS)

Almeno tre passeggeri sono morti in un'esplosione oggi a bordo di un affollato treno nel Pakistan centrale. Lo riferiscono i media locali precisando che tra le vittime c'è anche un bambino di 5 anni. La deflagrazione è avvenuta in una carrozza del treno diretto Shalimar Express partito da Lahore e diretto a Karachi. Da una prima ricostruzione della polizia, è emerso che l'esplosione è stata causata da "bomba nascosta nel bagno" di un vagone di terza classe. Si tratta di un ordigno di produzione artigianale.

Il treno, affollato di famiglie in occasione della festività di Id del 9 agosto, stava attraversando una stazione nel distretto di Toba Tek Singh, nella provincia centrale del Punjab. Subito dopo lo scoppio, il convoglio è stato bloccato e i soccorritori hanno portato i feriti nei vicini ospedali di Faisalabad e Toba Tek Singh. Un funzionario distrettuale Farrukh Masood ha detto che nello scompartimento colpito c'erano 22 persone e che 11 sono in gravi condizioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.