Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ISLAMABAD - Gli Stati Uniti hanno dato il via libera alla fornitura al Pakistan di altri 14 aerei da caccia F-16. LO ha annunciato in una conferenza stampa a Islamabad il comandante dell'aviazione pakistana, generale Rao Qamar Suleman.
Senza fornire molti particolari sull'operazione il generale Suleman, riferisce GEO Tv, ha indicato che in questo modo "l'aviazione pakistana sarà in grado di far fronte alle minacce convenzionali e non convenzionali del nemico". Le consegne, si è infine appreso, cominceranno a partire da giugno 2010.
L'India, che oggi ha annunciato la realizzazione di test con missili balistici di Esercito e Marina, aveva avvertito gli Usa che una eventuale consegna di F-16 a Islamabad non poteva non avere conseguenze per le imprese statunitensi impegnate nella gara di fornitura all'aviazione indiana di 125 aerei Mmrca per le proprie forze armate.
Alla gara, che con i suoi 10,5 miliardi di dollari di budget è una delle più grandi commesse militari del momento, partecipano oltre alla europea Eads, costruttrice dell'Eurofighter insieme a Finmeccanica e BAE System, e compagnie di Usa (due), Francia, Russia e Svezia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS