Navigation

Pakistan: triplice attacco droni Usa, 18 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 giugno 2011 - 09:19
(Keystone-ATS)

Velivoli senza pilota (droni) americani sono entrati in azione per tre volte oggi su edifici e veicoli del Waziristan meridionale alla frontiera con l'Afghanistan causando un bilancio provvisorio di 18 presunti talebani uccisi e vari altri feriti. Lo riferiscono oggi i media a Islamabad.

Secondo quanto ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza pachistana locale, la zona colpita è quella del Birmal tehsil del Waziristan meridionale, e gli attacchi, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, sono cominciati alle 3 di notte locali.

La stessa fonte ha aggiunto che fra le vittime vi sono cinque militanti provenienti dal Turkmenistan, ma "nessun comandante di primo piano".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.