Pakistan: trovati morti sette minatori rapiti in Baluchistan
Sette minatori, sequestrati da un gruppo armato alcuni giorni fa, sono stati trovati morti oggi in una località della provincia pachistana sud occidentale del Baluchistan.
Lo riferiscono i media locali. I lavoratori erano stati prelevati lo scorso 7 luglio da criminali mentre si trovavano al lavoro nella miniera di carbone di Sorange, a una ventina di chilometri dal capoluogo di Quetta.
Il giacimento appartiene a una società privata pachistana. Negli ultimi mesi si è registrato un forte aumento della violenza in Baluchistan.
A giugno ben 101 persone sono state uccise secondo quanto riferito da una fonte ufficiale alla Corte Suprema nell'ambito di un'udienza sui "desaparecidos" della provincia, persone probabilmente sequestrate dai gruppi islamici e separatisti e di cui non si ha più notizia.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch