Prospettive svizzere in 10 lingue

Papa: dona 150 uova di Pasqua a piccoli pazienti Bambin Gesù

(Keystone-ATS) Un camion carico di uova di cioccolato, arrivate direttamente dalla Santa Sede, per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. È il dono che Papa Francesco ha voluto fare ai bimbi ricoverati per regalare loro un sorriso in più in occasione della Pasqua. Centocinquanta coloratissime uova distribuite in ludoteca e tra i bambini del reparto di oncologia.

Un nuovo pensiero del Pontefice per i pazienti dell’Ospedale a cui Francesco aveva fatto visita, di persona, alla vigilia dello scorso Natale, il 21 dicembre 2013. In quella giornata al Gianicolo il Pontefice – accolto da una folla di familiari, medici, personale sanitario e dipendenti dell’Ospedale – entrò nei reparti e dedicò a ciascun bambino ricoverato una carezza, un sorriso, una parola affettuosa.

L’Ospedale Pediatrico romano, di proprietà della Santa Sede dal 1924, è conosciuto dalle famiglie come l'”Ospedale del Papa”. Il primo Pontefice a varcare la soglia del Bambino Gesù fu, nel 1958, Papa Giovanni XXIII. Dopo di lui Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Quindi Papa Francesco nel Natale scorso, rinnovando la tradizione della visita ai bimbi ricoverati nei reparti e, con essa, il legame con l’Ospedale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR