Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - "Sono stati quattro giorni incredibilmente commoventi". Lo ha detto il premier britannico David Cameron nel messaggio di commiato a Papa Benedetto XVI all'aeroporto internazionale di Birmingham al termine della "storica" visita di quattro giorni del Pontefice nel Regno Unito.
"La fede è parte del tessuto del nostro paese", ha detto Cameron accamiandosi dal Pontefice anche a nome della Regina. Egli ha dato al Papa di aver "sfidato la Gran Bretagna a pensare" e a capire che "abbiamo tutti obblighi verso le nostre famiglie e le nostre comunità".
Da parte sua Benedetto XVI ha espresso gratitudine per l'opportunità avuta di incontrare la regina Elisabetta e per "aver avuto modo di discutere materie di comune interesse" anche con altri politici, dicendosi "particolarmente onorato" di essere stato invitato a rivolgersi "ad entrambe le Camere del Parlamento nello storico ambiente della Westminster Hall".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS