Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - "Sono stati quattro giorni incredibilmente commoventi". Lo ha detto il premier britannico David Cameron nel messaggio di commiato a Papa Benedetto XVI all'aeroporto internazionale di Birmingham al termine della "storica" visita di quattro giorni del Pontefice nel Regno Unito.
"La fede è parte del tessuto del nostro paese", ha detto Cameron accamiandosi dal Pontefice anche a nome della Regina. Egli ha dato al Papa di aver "sfidato la Gran Bretagna a pensare" e a capire che "abbiamo tutti obblighi verso le nostre famiglie e le nostre comunità".
Da parte sua Benedetto XVI ha espresso gratitudine per l'opportunità avuta di incontrare la regina Elisabetta e per "aver avuto modo di discutere materie di comune interesse" anche con altri politici, dicendosi "particolarmente onorato" di essere stato invitato a rivolgersi "ad entrambe le Camere del Parlamento nello storico ambiente della Westminster Hall".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS