Navigation

Papa: Germania; oggi a Erfurt, visita convento Martin Lutero

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2011 - 07:21
(Keystone-ATS)

Nella seconda giornata del suo viaggio in Germania, oggi Benedetto XVI, dopo aver incontrato a Berlino i rappresentanti della comunità musulmana, partirà in aereo per Erfurt, capitale della Turingia, nell'ex Germania Orientale, dove avrà l'appuntamento ecumenico con la Chiesa evangelica luterana.

Il Papa sarà nel convento degli Agostiniani, dove si formò Martin Lutero, il padre della Riforma. Qui alle 11.45 ci sarà l'incontro con i rappresentanti della Chiesa evangelica tedesca, quindi alle 12.20 la celebrazione ecumenica, durante la quale verranno anche letti brani della storica traduzione della Bibbia in tedesco fatta da Lutero.

Nel pomeriggio il Pontefice visiterà il santuario mariano di Etzelsbach, a 80 chilometri da Erfurt, dove celebrerà i Vespri. Il santuario si trova nel territorio dell'Eichsfeld, una piccola striscia di terra che, a dispetto dei rivolgimenti storici e anche delle persecuzioni comuniste contro i cristiani, ha mantenuto una fervente tradizione cattolica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?