Prospettive svizzere in 10 lingue

Papa: rientrato a Roma, concluso viaggio in Messico

(Keystone-ATS) Concluso il viaggio apostolico in Messico, Papa Francesco è rientrato a Roma. Il Boeing 787-800, con a bordo il Pontefice, è atterrato sulla pista dell’aeroporto militare di Ciampino alle 14.57.

Papa Francesco ha espresso “ammirazione” per la fede dei messicani. Durante il rientro a Roma, il Papa, al termine del dodicesimo viaggio apostolico in Messico, ha inviato i consueti telegrammi augurali per i Paesi sorvolati, in particolare con il grazie alla popolazione messicana per la calorosa accoglienza riservatagli.

Nel messaggio al presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, il Pontefice – riferisce Radio Vaticana – ha sottolineato che in Messico ha potuto incontrare “numerosi fedeli e rappresentanti di quelle care popolazioni ammirandone la fede e il desiderio di crescita spirituale e sociale”.

Il Papa ha poi assicurato “una speciale preghiera per il bene, la serenità e la prosperità della diletta nazione italiana”, alla quale invia la sua “affettuosa benedizione”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR