Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel suo viaggio negli Stati Uniti, dove è giunto da Cuba, papa Francesco è atteso oggi da un appuntamento storico: la visita al Congresso, a Washington, primo Pontefice a parlare nel Parlamento americano, che lo ascolterà in sessione congiunta.

L'evento è in agenda alle 9.20 locali (le 15.20 in Svizzera). Al termine, alle 11.15, Francesco visiterà il centro caritativo della parrocchia di St Patrick, incontrandovi i senzatetto, ultimo impegno previsto nella capitale americana.

Alle 16.00 locali, il Papa partirà infatti in aereo per New York, dove atterrerà dopo un'ora all'aeroporto JFK. Una volta giunto in elicottero a Manhattan, Bergoglio ha in programma alle 18.45 (le 00.45 in Svizzera) i vespri con il clero, i religiosi e le religiose nella cattedrale di San Patrizio, sulla Quinta Strada.

Il Pontefice rimarrà a New York anche domani, parlando tra l'altro all'assemblea generale delle Nazioni Unite e partecipando a un incontro interreligioso a Ground Zero.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS