Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

UNTERTERZEN SG/WALENSTADT SG - Brutta avventura ieri sera per due parapendisti nella regione del Walensee (SG/GL). Il primo è finito nei cavi dell'alta tensione a Unterterzen (SG), il secondo ha compiuto un atterraggio di fortuna nel lago poco lontano da Walenstadt (SG). Nessuno dei due è rimasto ferito.
A Unterterzen l'allarme è stato dato da una donna che ha avvistato il paracadute appeso tra i cavi verso le 18.00, comunica oggi la polizia cantonale sangallese. Dopo aver tagliato la corrente, pompieri, Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA) e alpinisti sono riusciti a trarre in salvo l'uomo, che aveva compiuto un errore di pilotaggio.
Anche a Walenstadt è il pilota ad aver commesso una manovra sbagliata. Dopo essersi accorto di non poter atterrare dove aveva previsto, lo sportivo ha scelto di "ammarare" nel lago, dove è stato tratto in salvo dalla propria squadra di soccorso e dal servizio di salvataggio della cittadina sangallese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS