Navigation

Parigi, Anne Hidalgo nettamente davanti a Rachida Dati

Anne Hidalgo, sindaca uscente socialista di Parigi, è nettamente in testa alle elezioni municipali. KEYSTONE/EPA/ELIOT BLONDET / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2020 - 21:47
(Keystone-ATS)

Anne Hidalgo, sindaca uscente socialista di Parigi, è nettamente in testa alle elezioni municipali, con il 30,2% dei voti secondo un primo exit poll dell'istituto Ipsos per France Television.

Seguono, staccate, Rachida Dati (Republicains) con il 22% e Agnés Buzyn (La Republique en Marche) con il 17,6%.

Le prime stime indicano a livello nazionale per le elezioni dei sindaci un tasso di astensione record, che dai diversi istituti di sondaggio vengono compresi fra il 53 e il 56%.

Fra le prime città sulle quali giungono gli exit poll, Perpignan, feudo dell'estrema destra, dove con il 36,50% è in testa Louis Aliot, ex compagno di Marine Le Pen (Rassemblement National) e Le Havre, dove è in testa con il 43% il primo ministro Edouard Philippe.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.