Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Palazzo federale è stato illuminato con i colori della Francia - blu, bianco e rosso - questa sera tra le 18.00 e 18.45.

Questo gesto di solidarietà in omaggio alle vittime degli attentati di Parigi è stato deciso dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e dai presidenti delle due Camere federali.

Il presidente del Consiglio nazionale, Stéphane Rossini, e quello del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, hanno peraltro scritto ai loro omologhi francesi per testimoniare loro la solidarietà della Svizzera.

Nelle lettere di condoglianze hanno "condannato un attacco contro i valori fondamentali e i principi di libertà della nostra società, valori e principi che devono essere difesi con determinazione", si legge in una nota dei servizi del Parlamento.

Per i presidenti delle due Camere, "il lutto della Francia tocca profondamente la Svizzera e la sua popolazione visti gli stretti legami che storicamente, culturalmente e anche socialmente uniscono i due popoli".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS