Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Lo Stade de France dove si giocherà la partita

Keystone/EPA/LAURENT DUBRULE

(sda-ats)

Dispositivo di massima sicurezza per l'incontro di questa sera a Parigi tra Francia e Inghilterra a cui parteciperanno anche i leader dei due Paesi, Emmanuel Macron e Theresa May.

Circa 1.1000 agenti, una divisione del Raid, le forze speciali francesi, nonché un dispositivo anti-drone sono stati dispiegati per garantire la sicurezza dell'amichevole allo Stade de France, dopo gli attentati di Manchester e Londra.

All'incontro sono attesi circa 80.000 tifosi nonché Emmanuel Macron e Theresa May. Il presidente riceverà la premier britannica alle 18:45 all'Eliseo. Dopo un pranzo di lavoro, i due terranno un punto stampa congiunto alle 19:55, poi si recheranno insieme allo Stade de France. Alle 20:50, prima del fischio d'inizio, è previsto un omaggio alle vittime dei recenti attentati in Gran Bretagna.

Per l'evento sono mobilitati "quasi 1.100 agenti, tra cui funzionari di diverse direzioni della prefettura di Polizia, una divisione del Raid, unità cinofile e un dispositivo anti-drone", precisa la Prefecture de Police in una nota diffusa a Parrigi a poche ore dall'inizio della partita.

Agenti di sicurezza filtreranno l'ingresso degli spettatori. L'accesso al parcheggio dello stadio (già colpito negli attentati del 13 novembre 2015) sarà consentito solo a chi ha comprato un biglietto, auto e veicoli verranno ispezionati uno ad uno. La Francia vive in stato d'emergenza dalla tragica notte del Bataclan. Le misure speciali dovevano finire a luglio, ma Emmanuel Macron ha chiesto di prorogarle almeno fino al prossimo autunno in attesa che il parlamento adotti la legge anti-terrorismo voluta dal presidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS