Prospettive svizzere in 10 lingue

Parigi: sul web le preghiere di Jovanotti, Antonacci, Pausini

(Keystone-ATS) Un simbolo della pace che racchiude la tour Eiffel accompagnato dal semplice hashtag #Parigi è il modo scelto da Lorenzo Jovanotti per esprimere lo sgomento per gli attentati di ieri.

Laconico anche Biagio Antonacci che chiede “adesso basta sangue” postando l’immagine della torre simbolo di Parigi e sposando l’hashtag #PrayforParis.

“Quello che ho letto sugli attentati in Francia è triste e scioccante. Una preghiera per le famiglie delle vittime e per tutta la Francia” scrive Laura Pausini.

Anche Katy Perry dai suoi profili social chiede di pregare per Parigi, così come fanno i colleghi Pharrell Williams, Chris Rock e Pink.

Intanto la band irlandese degli U2 ha deciso di annullare il concerto in programma questa sera a Parigi, in seguito ai sanguinosi eventi che hanno scosso la capitale francese. Lo comunica lo stesso gruppo sul proprio sito ufficiale.

“In seguito allo stato di emergenza in Francia – scrivono Bono e compagni – il concerto degli U2 in programma il 14 novembre non andrà in scena”. “Abbiamo assistito increduli e scioccati a quanto accaduto a Parigi – aggiungono – e i nostri cuori sono per le vittime e le loro famiglie”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR