Navigation

Parole di solidarietà in parlamento per le vittime del terremoto

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 marzo 2011 - 17:41
(Keystone-ATS)

Il Consiglio nazionale ha osservato oggi un minuto di silenzio in omaggio alle vittime del terremoto che ha devastato il Giappone. Impressionato e costernato dall'ampiezza della catastrofe, il presidente della Camera del popolo Jean-René Germanier ha presentato le condoglianze del parlamento svizzero.

In questo grave momento - ha detto Germanier - pensiamo al Giappone e ai suoi abitanti, ai cittadini svizzeri partiti per portare aiuto, ma soprattutto alle famiglie e alle vittime. Anche il presidente del Consiglio degli Stati Hansheiri Inderkum ha espresso parole di cordoglio e di solidarietà, sottolineando l'ampiezza della catastrofe.

Egli ha aggiunto che "ci si interroga ora sull'evoluzione della situazione per quanto riguarda le centrali nucleari danneggiate dal sisma". Le risposte dovranno essere date soltanto quando i fatti esatti saranno noti. Secondo Inderkum, non vi è motivo di lasciarsi prendere dal panico.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.