Navigation

Partito di Lula, 'presenteremo richiesta impeachment di Bolsonaro'

Si profila una richiesta di impeachment nei confronti del presidente brasiliano Jair Bolsonaro. KEYSTONE/AP/Eraldo Peres sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2020 - 21:12
(Keystone-ATS)

Il comitato esecutivo del Partito dei Lavoratori, la formazione dell'ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, ha annunciato che presenterà una richiesta dell'avvio di un processo politico, vale a dire l'impeachment, del presidente Jair Bolsonaro.

"Bolsonaro è incapace di dare una risposta alla crisi che stiamo vivendo e non ha le condizioni né la capacità amministrativa ed umana di condurre il Paese", ha dichiarato il presidente del Pt Gleisi Hoffmann.

Questi ha spiegato che sta lavorando con "le forze democratiche e popolari" del Paese affinché la richiesta del processo politico possa essere presentata la prossima settimana. Verrà lanciata così una campagna per mandare "fuori Bolsonaro" che continuerà "la lotta fino alla fine del suo governo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.