Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il passo del San Gottardo sarà riaperto al traffico stradale domani mattina alle 11 a conclusione dei lavori di sgombero della neve, consentendo così un'alternativa alla galleria stradale.

Già alle 9 riaprirà quello del Klausen tra Uri e Glarona, indica oggi una nota del Dipartimento delle costruzioni urano.

Nel comunicato si avvertono tuttavia gli automobilisti che in caso di cattivo tempo devono contare in ogni momento su una nuova chiusura temporanea.

Sono già ora percorribili circa la metà dei passi alpini elvetici, tra cui l'Oberalp e parzialmente anche le strade di Furka, Grimsel e Susten, la cui riapertura completa è prevista solo in giugno.

Fra i maggiori passi grigionesi, l'Umbrail tra la Val Monastero e l'Italia sarà riaperto domenica, l'Albula mercoledì prossimo. Già aperti sono Flüela e Spluga. Lo Julier è in pratica percorribile tutto l'anno, come pure il Lucomagno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS