Navigation

Perù: presidente Ollanta Humala presto in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2012 - 08:53
(Keystone-ATS)

Il presidente del Perù Ollanta Humala sarà dal 25 al 29 gennaio in visita ufficiale in Spagna e Svizzera, partecipando anche al Forum economico mondiale (WEF) di Davos. Lo ha annunciato a Lima il ministero degli esteri.

Nella Confederazione il capo di stato peruviano avrà un incontro con la presidente Eveline Widmer-Schlumpf: in agenda figurerà il rafforzamento degli scambi e della cooperazione economica. Al WEF i colloqui saranno invece con rappresentanti di altri governi e con i funzionari degli organismi internazionali.

Inizialmente accolto con un certo scetticismo dagli ambienti finanziari, viste le sue affinità passate con il socialismo radicale latino-americano, Humala ha mostrato pragmatismo, contribuendo a una stabilità macro-economica del paese che è ben vista dai mercati. Nell'ultimo trimestre le agenzie Fitch e Standard and Poor's hanno così aumentato il rating del paese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?