Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le acque della Senna possono riservare sorprese. Un pesce cugino del Piranha, il Pacu, detto "mangia testicoli", è stato infatti pescato nel fiume di Parigi. Il pesce è stato consegnato alla prefettura di polizia dallo stesso pescatore che, venerdì scorso, si è trovato a tu per tu con l'insolito animale. Sbigottito e spaventato, pensando di aver pescato un Piranha, l'uomo si è quindi rivolto alla polizia e ha raccontato la sua disavventura.

Il Pacu è un pesce di acqua dolce che generalmente vive nei fiumi del sud America. Può arrivare a misurare 90 centimetri e raggiungere i 25 kg di peso. Come il più famoso cugino ha denti affilati e una grossa mandibola. "È un pesce che con un morso può essere fatale", avrebbero confermato fonti della polizia parigina.

Su questa specie corrono diverse leggende: sembra che il Pacu abbia una certa predilezione per le parti intime maschili. Tuttavai, ha precisato la prefettura, non c'è da avere paura: il Pacu è un pesce onnivoro e non attacca l'uomo. Anzi, la sua dieta è per lo più vegetariana. Si nutre di alghe, frutta, ma anche di insetti e piccoli molluschi. Non è la prima volta che nella Senna si pescano specie insolite. L'anno scorso era toccato ad un pitone reale di 40 kg.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS