Navigation

Piemonte indaga su Covid-19, insediato gruppo lavoro Regione

Disinfezione in una struttura sanitaria torinese KEYSTONE/EPA/ALESSANDRO DI MARCO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2020 - 15:22
(Keystone-ATS)

Si è insediato oggi in Regione Piemonte, all'interno della Commissione Sanità del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro che indagherà sulla gestione dell'emergenza Covid-19.

Il coordinamento, come da intese con la maggioranza, è stato affidato all'esponente delle minoranze Daniele Valle (Pd).

"Sono molto soddisfatto - commenta Valle - perché, come ho più volte ribadito nei mesi scorsi, sarà uno strumento importante non solo per accertare i fatti, ma anche per elaborare linee guida importanti che ci consentiranno di affrontare il prossimo autunno e eventuali nuove ondate del contagio. Abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo lavorare per costruire le migliori condizioni sanitarie possibili".

"L'indagine - aggiunge il capogruppo Pd, Raffaele Gallo - ci consentirà di confrontarci per migliorare la sanità del Piemonte e comprendere che cosa debba essere modificato. Abbiamo voluto con forza questa indagine perché capire che cosa non ha funzionato e quali errori sono stati commessi durante la pandemia potrà aiutarci a non ripeterli e a rispondere tempestivamente alle emergenze future. Nessun processo, ma una collaborazione costruttiva per migliorare il sistema sanitario".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.