Navigation

Pilatus consegna 24 aerei d'addestramento alla Spagna

Il contratto ammonta a 214 milioni di franchi. KEYSTONE/VBS/MAJ ANDRI SPINAS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2020 - 08:35
(Keystone-ATS)

Le forze aeree spagnole hanno acquistato 24 Pilatus PC-21 per sostituire i suoi Casa C-101 in funzione dagli anni Ottanta. Il contratto con la Dirección General de Armamento y Material ammonta a 200 milioni di euro (214 milioni di franchi).

Lo ha indicato oggi il costruttore aeronautico nidvaldese in un comunicato, precisando che la consegna dei PC-21 all'aeronautica militare spagnola comprende anche un sistema di addestramento e simulatori, oltre a parti di ricambio e supporto logistico.

Secondo Oscar Schwenk, presidente del consiglio di amministrazione di Pilatus, "l'attività con gli aerei da addestramento è molto importante e contribuisce a mantenere diverse centinaia di posti di lavoro presso la sede di Stans", il capoluogo nidvaldese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.