Navigation

Pioggia: meteorologi, rischio di allagamenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2010 - 18:42
(Keystone-ATS)

BERNA - Dopo una notte e una giornata piovosa i meteorologi avvertono che localmente si potrebbero verificare allagamenti e smottamenti. Difatti in molte regioni i suoli sono già saturi d'acqua. Stanotte le precipitazioni sono state particolarmente copiose in Ticino: a Locarno-Monti MeteoNews ha misurato quasi 70 litri per metro quadrato. A Lugano sono caduti più di 40 l/mq.
Stando a MeteoSvizzera ha piovuto molto - tra 30 e 50 l/mq - anche nella regione di Svitto e Glarona nonché nel nord e nel centro dei Grigioni. In alcune zone di montagna entro domattina si potrebbero raggiungere i 60 l/mq. E il limite della neve scende fino a 2000 metri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.