Navigation

PKB Privatbank rileva 100% di Gesfid

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2010 - 15:11
(Keystone-ATS)

LUGANO - PKB Privatbank ha rilevato dal gruppo assicurativo italiano Fondiaria-SAI la totalità delle azioni di Banca Gesfid, istituto presente a Lugano da oltre 25 anni, specializzato nel Private Banking.
"Siamo convinti che l'acquisizione di Gesfid rappresenti un'ottima opportunità di crescita per il nostro gruppo in Svizzera", indica una nota odierna di PKB Privatbank citando Umberto Trabaldo Togna, presidente della direzione generale della banca.
PKB Privatbank è specializzata nella gestione patrimoniale e la consulenza finanziaria. Ha sede a Lugano e succursali a Ginevra, Zurigo e Bellinzona. Gestisce oltre 5 miliardi di franchi di fondi, cui si aggiungono quelli di Banca Gesfid (circa 1,6 Miliardi di franchi). PKB occupa in Svizzera oltre 180 persone, cui si aggiungono i circa 60 dipendenti di Banca Gesfid.
PKB Privatbank, così come Cassa Lombarda di Milano, fa parte del gruppo COFI, i cui fondi della clientela a livello consolidato superano ora gli 11 Miliardi di franchi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.