Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LUGANO - PKB Privatbank ha rilevato dal gruppo assicurativo italiano Fondiaria-SAI la totalità delle azioni di Banca Gesfid, istituto presente a Lugano da oltre 25 anni, specializzato nel Private Banking.
"Siamo convinti che l'acquisizione di Gesfid rappresenti un'ottima opportunità di crescita per il nostro gruppo in Svizzera", indica una nota odierna di PKB Privatbank citando Umberto Trabaldo Togna, presidente della direzione generale della banca.
PKB Privatbank è specializzata nella gestione patrimoniale e la consulenza finanziaria. Ha sede a Lugano e succursali a Ginevra, Zurigo e Bellinzona. Gestisce oltre 5 miliardi di franchi di fondi, cui si aggiungono quelli di Banca Gesfid (circa 1,6 Miliardi di franchi). PKB occupa in Svizzera oltre 180 persone, cui si aggiungono i circa 60 dipendenti di Banca Gesfid.
PKB Privatbank, così come Cassa Lombarda di Milano, fa parte del gruppo COFI, i cui fondi della clientela a livello consolidato superano ora gli 11 Miliardi di franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS